img_1912img_1919img_1948img_1961img_1964img_1968img_1984img_1998img_2013img_1896img_1897img_1912

Nell’ambito dell’ormai collaudato gemellaggio con la scuola superiore della base militare di Aviano,  29 ragazzi  americani che studiano l’italiano come lingua straniera hanno svolto una giornata di scuola presso il nostro Istituto lunedì 28 novembre.

Gli studenti, accompagnati dalla loro insegnante di lingua, da una counsellor e una mamma, sono stati abbinati ai loro partner delle classi del biennio con cui avevano iniziato a corrispondere via lettera o e-mail già ad ottobre, ed hanno seguito alcune lezioni in aula per vedere da vicino come funziona la scuola italiana.

Dopo la ricreazione si sono impegnati in palestra in partite di basket e pallavolo.

Per finire, buffet per tutti con specialità americane e italiane preparate dagli studenti:  pizza, lasagne e piatti tipici  della festa di  Thanksgiving celebrata la settimana precedente.

I nostri allievi ricambieranno la visita in primavera.

Ecco le immagini dei vari momenti della giornata.